La principessa Leonora di Spagna alla cerimonia della consegna della sciabola all'Accademia militare di Saragozza
19 settembre 2023
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Leonora di Spagna ha partecipato alla cerimonia di consegna della sciabola che si è svolta presso l'l'Accademia Generale Militare di Saragozza.Ricevendo la sciabola, le nuove reclute vengono simbolicamente riconosciute come cadetti e si acquisisce l'obbligo di abbracciare gli ideali di onore, coraggio e lealtà inseriti nel Decalogo cadetto.
La Principessa delle Asturie è stata tra le 613 nuove reclute che hanno ricevuto il titolo ufficiale di Cadetti e le relative spade cerimoniali dalle mani dei loro coetanei del secondo anno di addestramento.
Questa cerimonia ha fatto seguito ad una settimana e mezza di addestramento alle manovre nel campo di San Gregorio, dove i cadetti hanno potuto acquisire maggiore familiarità con le armi da fuoco d'assalto e con le tattiche di combattimento.
La principessa Leonora è entrata all'Accademia Generale Militare di Saragozza il 17 agosto, il primo passo di un programma triennale che la vedrà passare attraverso tutti e tre i rami delle forze armate.
La prossima grande cerimonia per la principessa Leonora avrà luogo il 7 ottobre. In questo giorno saranno presenti il re Filippo e la regina Letizia, per il giuramento alla bandiera che segna l'appartenenza ufficiale delle dame e dei cavalieri cadetti all'esercito.
La Princesa de Asturias recibe el sable de oficial junto a sus compañeros cadetes en la Academia General Militar de Zaragoza.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 19, 2023
➡️https://t.co/PCK3n7OfUN pic.twitter.com/r2GG704ohD