Il principe Federico di Danimarca partecipa al vertice dell'industria danese 2023
28 settembre 2023
Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca ha partecipato al vertice dell'industria danese 2023, che si è tenuto presso la Jyske Bank Boxen, a Herning.Al suo arrivo il principe Federico è stato ricevuto dal primo ministro, Mette Frederiksen, dal presidente e dall'amministratore delegato della Dansk Industri, Klaus Holse e Lars Sandahl Sørensen.
La cerimonia si è aperta con un discorso del CEO di Dansk Industri , Lars Sandahl Sørensen, e da quello del Primo Ministro Mette Frederiksen, ed in seguito è stato stabilito un collegamento in diretta con l'astronauta Andrea Mogensen, che si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
LEGGI ANCHE : Il principe Federico di Danimarca alla esercitazione militare a Oksbøl.
Il principe Federico ha poi tenuto una breve presentazione del Premio DI, ed è stato proiettato un video con il vincitore del premio che quest'anno è stato assegnato al CEO di Give Steel, Torben Larsen. L'azienda Give Steel, con circa 600 dipendenti, costruisce strutture in acciaio, creando posti di lavoro nello Jutland centrale. L'amministratore delegato Torben Larsen si è assunto una responsabilità sociale nei confronti dei giovani che non sempre seguono un percorso di vita convenzionale.
Il premio viene assegnato annualmente ad un'azienda che ha compiuto uno sforzo speciale nell'ambito di un tema attuale nel mondo dell'impresa e della società.