Il Re Filippo ed il Principe Gabriele in bici ad Anversa in occasione della domenica senza auto
17 settembre 2023
Per sostenere la Settimana della Mobilità senza auto, Sua Maestà il Re Filippo del Belgio e Sua Altezza Reale il Principe Gabriele hanno pedalato lungo le strade di Anversa..Il re Filippo, appassionato ciclista, ha colto l'occasione per esplorare le bellezze della città fiamminga, fermandosi in alcuni luoghi iconici, tra cui il MAS, e con il suo figlio ha indossato il casco per garantire la sua sicurezza durante questa passeggiata.
Questa iniziativa ha coinvolto numerose città nel nord del Belgio, con la riduzione delle tariffe dei trasporti pubblici e biglietti ferroviari scontati. Inoltre, in questa giornata senza auto i residenti hanno potuto riappropriarsi delle strade e dei quartieri, organizzando mercatini e feste.
Ancora una volta la Famiglia Reale Belga ha dimostrato di essere sempre pronto a sostenere attivamente iniziative che promuovono la mobilità sostenibile e la vita all'aria aperta. Una monarchia moderna che pedala verso un futuro migliore !
🚲 De Koning en Prins Gabriël fietsen door @Stad_Antwerpen naar aanleiding van de autoloze zondag. Auto’s maken er vandaag in de binnenstad plaats voor fietsers en voetgangers. pic.twitter.com/qMu8q4XzjG
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) September 17, 2023