Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 22, 2023

Regina Matilde e principessa Eleonora

La regina Matilde e la principessa Eleonora assistono all'opera Cassandra

21 settembre 2023

Sua Maestà la regina Matilde del Belgio e sua figlia, la principessa Eleonora, si sono recate al teatro dell'opera "La Monnaie" di Bruxelles per assistere all'opera Cassandra.

Quest'opera, di quasi 2 ore, è stata commissionata da La Monnaie al compositore belga Bernard Foccroulle che combina la figura mitologica di Cassandra con Sandra, una giovane climatologa e attivista che lotta per proteggere l'ambiente e cerca di allertare sul pericolo imminente.

Proprio come Cassandra aveva annunciato la caduta di Troia senza essere ascoltata, la climatologa  Sandra  lotta per proteggere l'ambiente e cerca di allertare sul pericolo imminente, ma non viene ascoltata....

La principessa Eleonora, la più giovane dei quattro figli del Re Filippo e della Regina Matilde, è amante della musica. Da adolescente suona il violino ed ha l'abitudine di accompagnare la regina Matilde durante le esibizioni del Concorso musicale Regina Elisabetta. 

LEGGI ANCHE : Il re Filippo e la principessa Eleonora del Belgio, la Regina Sofia di Spagna, la Principessa Margherita e il principe Guglielmo di Lussemburgo, alla cerimonia di omaggio a Re Baldovino 

Una volta cresciuta la principessa Eleonora partecipa agli impegni ufficiali della famiglia reale, e questa estate ha accompagnato il re Filippo a Motril, durante la commemorazione del 30° anniversario della morte di re Baldovino.