Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 18, 2023

Nata la principessa del Bhutan

È nata la figlia del re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e della Regina Jetsun Pema del Bhutan

9 settembre 2023

È nata la prima principessa del Bhutan, figlia del Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck (Re Drago) e della regina Jetsun Pema, già genitori di due principi : Jigme Namgyel Wangchuck, l'erede al trono (7 anni), e Jigme Ugyen Wangchuck (3 anni).

Finora la principessa non ha nome e non sono state rilasciate foto della neonata. Il suo nome non dovrebbe essere annunciato presto ed è probabile che suo padre, il Re del Drago, annuncerà il suo nome il 17 dicembre, festa nazionale del Bhutan, come aveva già fatto per il suo secondo figlio.

La notizia della gravidanza della regina del Bhutan  era stata data a giugno, notizia non attesa in quanto nessuno aveva notato lo stato interessante di Jetsun Pema durante due grandi eventi cui assieme al re aveva da poco partecipato : la cerimonia di incoronazione di re Carlo III a Londra (6 maggio 2023) ed il matrimonio del principe Al Hussein di Giordania (1 giugno).

Ecco l'annuncio :

"Siamo onorati di condividere la meravigliosa notizia che oggi una bambina sana è nata dalle loro maestà, The Druk Gyalpo e Gyaltsuen, in coincidenza con il 25° giorno del 7° mese dell'anno del coniglio d'acqua femminile, al Palazzo Lingkana, Thimphu.

Sia Sua Maestà che il Royal Baby stanno bene.

La principessa appena nata è la terza figlia e la prima figlia delle loro maestà.

Le loro maestà esprimono la loro sentita gratitudine all'equipe medica di medici e infermieri devoti, lo Zhung Dratshang per tutte le preghiere condotte ed a tutti per i loro auguri."