Articoli in evidenza:

martedì, settembre 19, 2023

Charlene di Monaco in Sudafrica

La principessa Charlene di Monaco in Sudafrica

16 settembre 2023

Sua Altezza Serenissima la principessa Charlene di Monaco è andata in Sud Africa, per sostenere "Waterbike Challenge", la gara di bici acquatiche  che si è svolta a Sun City.

La principessa Charlene ha organizzato una nuova edizione della sua Waterbike Challenge presso il complesso ricreativo di Sun City, che nelle edizioni precedenti si era svolta sulla Costa Azzurra. La waterbike è un tipo di bicicletta dotata di pale per il galleggiamento dove la stessa principessa Charlène aveva pedalato in un'edizione precedente.

I profitti di questa corsa di beneficenza vanno a due cause sostenute dalla Fondazione Principessa Charlene di Monaco in Sud Africa (PCMFSA). Il primo è il sostegno al programma Learn to Swim e il secondo è il programma per la preservazione dei rinoceronti e delle specie animali in via di estinzione.

In Sud Africa, a Sun City, la Principessa Charlene ha anche partecipato alle attività di nuoto "Impara a nuotare" organizzate per un centinaio di bambini delle scuole della regione.