La Regina Maxima dei Paesi Bassi combatte la solitudine in un centro comunitario di Amsterdam
27 settembre 2023
Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha effettuato una visita di lavoro in un centro comunitario ad Amsterdam in occasione della Settimana di sensibilizzazione alla solitudine, che si svolge dal 28 settembre al 4 ottobre.In questa settimana, centinaia di località nei Paesi Bassi si trasformano in luoghi di incontro, permettendo alle persone di creare nuovi legami e di sfuggire alla solitudine.
La Regina Maxima ha incontrato alcune iniziative che lavorano per ridurre la solitudine. Nel progetto 'Oma Soep' gli anziani del quartiere preparano una deliziosa "Zuppa della Nonna" che diventa il pretesto per riunire diverse generazioni. Inoltre questo laboratorio di cucina intergenerazionale è in grado di rafforzato i legami tra i vicini del quartiere, contribuendo a combattere efficacemente la solitudine.
La Regina Maxima ha anche parlato con i partecipanti della Coalizione nazionale contro la solitudine in cui si è discusso dell'importanza dell'approccio locale nei comuni per combattere la solitudine.
Insomma la regina Máxima ancora una volta ha dimostrato il suo impegno nella lotta contro la solitudine, ispirando tutti noi a connetterci di più, a condividere le storie e a costruire un futuro più solidale.
Morgen start de Week tegen Eenzaamheid, met activiteiten om elkaar te ontmoeten en nieuwe contacten te leggen. Koningin Máxima en de staatssecretaris van Volksgezondheid, Welzijn en Sport brengen een bezoek aan initiatieven die eenzaamheid verminderen. https://t.co/c0qdmwCfVF pic.twitter.com/m9sa0MGdwb
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 27, 2023