Articoli in evidenza:

venerdì, settembre 22, 2023

Principessa delle Asturie

Continua la istruzione militare della Principessa delle Asturie presso l'Accademia Militare Generale

settembre 2023

Sua Altezza Reale la Principessa delle Asturie ha completato un periodo di addestramento militare di base presso l'Accademia Militare Generale di Saragozza in cui, tra le altre attività, i cadetti hanno svolto esercitazioni di tiro, passaggio di piste di combattimento, tour topografici, passi leggeri e passaggio d'acqua corsi.

La Casa Reale di Spagna ha condiviso alcune foto scattate durante i primi allenamenti della principessa Leonora. 

Iscritta all'Accademia militare generale di Saragozza, da diverse settimane, la principessa Leonora ha superato alcune fasi di addestramento, ricevendo il berretto “Grancé” e la sciabola, che segna il suo debutto come cadetta.

Le prime settimane sono considerate un periodo di prova, al termine del quale  gli studenti ricevono il loro berretto Grancé, e quindi possono continuare la loro formazione militare.

In questa fase di addestramento militare di base, nel campo di San Gregorio, inizia l'istruzione individuale del combattente, viene impartita la formazione morale e militare e vengono impartite le conoscenze sulle armi e sull'equipaggiamento.

La principessa Leonora ed i suoi camerati hanno anche superato un'altra fase, e alla cerimonia hanno ricevuto la loro sciabola, che simboleggia la forza del comando. Ricevendo la sciabola, i 560 studenti di questa promozione diventano ufficialmente cadetti in addestramento. 

Il prossimo grande passo avverrà il 7 ottobre, quando i cadetti presteranno il giuramento della bandiera e quindi saranno ufficialmente considerati membri dell'esercito.