La Principessa del Galles visita lo stabilimento tessile AW Hainsworth a Leeds, nel Lancashire
26 settembre 2023
Sua Altezza Reale la principessa del Galles si è recata a Leeds nel Lancaster, dove ha visitato lo stabilimento tessile AW Hainsworth e per saperne di più sull'industria tessile e su come sia vitale per l'economia del Regno Unito.La principessa Catherine ha detto che è stato fantastico vedere come gli apprendisti formati in questa azienda apprendono competenze nel design, nella colorazione, nella separazione e nell'ingegneria e che porteranno avanti il settore tessile nella prossima generazione.
La principessa Catherine ha anche detto che dalla continua evoluzione dell'industria tessile si scopre come da un arazzo storico, che fa parte del patrimonio, si sia arrivati alla tecnologia incentrata sulla sostenibilità.
L'azienda AW Hainsworth realizzò le divise scarlatte per le guardie in servizio durante le incoronazioni della regina Elisabetta nel 1953 e di re Carlo a maggio.
Apprentices trained here learn skills in design, colouration, separation and engineering, and are part of the next generation taking textiles forward. pic.twitter.com/HW2ot5SfKR
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) September 26, 2023