La principessa Catherine ed il principe William sostengono l'Inghilterra ed il Gallese per la Coppa del Mondo di rugby
La Principessa del Galles si è recata a Marsiglia (Francia) per sostenere la squadra inglese di rugby contra l'Argentina nella prima partita valida per la Coppa Mondiale di Rugby. Gli inglesi hanno battuto gli argentini 27 a 10.
La Principessa del Galles ha assistito alla partita della fase a gironi della Coppa del mondo di rugby 2023 tra Inghilterra e Argentina allo Stadio Velodrome di Marsiglia, nel sud della Francia.
La Principessa del Galles è patrona di "Rugby Football League" e "Rugby Football Union", un impegno che serve anche a sostenere e dimostrare i benefici che lo sport può fornire per la salute di ciascuna persona come anche per la società.
All'inizio della giornata, nel podcast 'The Good, The Bad & The Rugby' la principessa Catherine ha detto di sperare che la partita del primo turno vada bene per l'Inghilterra, una vittoria che sarà utile alla squadra per creare fiducia nel mese successivo.
La principessa Catherine ha anche parlato del suo amore per lo sport, dicendo che i suoi genitori ci avevano sempre incoraggiato ad essere fisicamente attivi e sportivi e che ci avevano sempre incoraggiato a fare sport di squadra.
Il giorno successivo, anche il principe William ha assistito alla partita tra il Galles e le Fiji, e si è congratulato per l'inizio vincente della squadra gallese, valida per la Coppa del mondo di rugby che continua fino al 28 ottobre, con le partite che si svolgeranno in varie stadi in Francia.
#RWC2023
fdsWell done @EnglandRugby! A great start to the tournament and so looking forward to following your progress in #RWC2023 🌹 pic.twitter.com/tBu3WtUtjQ
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) September 9, 2023
Congratulations on a winning start @WelshRugbyUnion! #RWC2023
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) September 11, 2023
Llongyfarchiadau ar ddechrau llwyddiannus, Undeb Rygbi Cymru! #RWC2023 pic.twitter.com/ZEtNXTJd9F