Il Re Felipe di Spagna presiede l'apertura del Corso Universitario 2023/2024 all'Università della Cantabria.
25 settembre 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto l'apertura del Corso Universitario 2023/2024 presso l'Università della Cantabria.
Dopo il benvenuto delle autorità, il Re Felipe è entrato nell'aula magna, dove l'evento è iniziato con l'esecuzione del “Veni Creator Spiritus” da parte della Corale Camerata dell'Università della Cantabria.
Dopo alcuni interventi di rettori e professori, el suo discorso, il Re Felipe ha sottolineato la grande capacità di trasformazione ed adattamento da parte delle università alle esigenze in uno scenario di cambiamenti improvvisi e senza precedenti e che questa manifestazione continua a mettere in luce la vocazione e la capacità di servizio delle Università, che devono continuare a funzionare come motori della società della conoscenza e guidare il progresso in tutti gli ambiti possibili.
Il Re Felipe ha continuato dicendo che il contributo delle università non si limita al trasferimento di conoscenze, alla generazione ed al miglioramento di competenze e abilità, ma anche al ruolo che svolgono nella promozione dei valori necessari alla convivenza sociale e allo sviluppo della capacità critica.
Infine, Don Felipe ha firmato il libro d'onore ed ha ricevuto la medaglia commemorativa dei 50 anni dell'Università della Cantabria.
El Rey preside la apertura del curso universitario 2023/2024 en la Universidad de Cantabria.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 25, 2023
➡️https://t.co/tL1xxH9szd pic.twitter.com/CGQdlsrxJR