La Regina Maxima dei Paesi Bassi alla serata di beneficenza del Centro di Oncologia Pediatrica
29 settembre 2023
Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato al gala di beneficenza del Centro di Oncologia Pediatrica Principessa Maxima, che si è tenuto presso il Beurs van Berlage di Amsterdam.La serata di beneficenza è stata organizzata in occasione del 5° anniversario del centro di Oncologia Pediatrica, ed il ricavato della serata va a progetti nel campo dello sviluppo dei talenti e dell'immunoterapia.
Il cancro è la causa più comune di morte per malattie infantili, ed ogni anno nei Paesi Bassi circa 600 bambini si ammalano di cancro, ed un bambino su quattro affetto da cancro muore. La missione del Centro Principessa Máxima di Utrecht è curare ogni bambino malato di cancro, con una qualità di vita ottimale. È il più grande centro oncologico pediatrico d’Europa.
Het Prinses Máxima Centrum voor kinderoncologie bestaat 5 jaar! Koningin Máxima is bij het lustrumbenefietgala. De opbrengsten gaan naar projecten op het gebied van talentontwikkeling en immunotherapie. https://t.co/qzuG7vmTje pic.twitter.com/pl3X15veMh
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 29, 2023