Il principe Amedeo del Belgio è papà per la terza volta: nasce l’arciduchessa Alice
La famiglia reale belga ha annunciato la nascita della piccola Alice d'Austria-Este, principessa di Modena, principessa d'Ungheria, Boemia e Croazia, che è 9° nell'ordine di successione al trono belga.
Il principe Amedeo, figlio maggiore della principessa Astrid del Belgio (sorella del Re Filippo) e dell'arciduca Lorenz d'Austria Este, ha sposato l’italiana Elisabetta "Lili" Rosboch von Wolkenstein il 5 luglio 2014. Il matrimonio è stato approvato con un decreto reale del re Filippo, zio di Amedeo, nel 2015, con il quale ha permesso al principe Amedeo di riconquistare il suo posto nell'ordine di successione al trono per lui e per i suoi discendenti.
LEGGI ANCHE : Il Principe Amedeo del Belgio e Maria Elisabetta Rosboch von Wolkenstein si sposano a Roma
La loro prima figlia, l'arciduchessa Anna Astrid, è nata il 17 maggio 2016. Tre anni dopo Il 16 settembre 2019, la Principessa Elisabetta ha dato alla luce un figlio, l'Arciduca Massimiliano.
La principessa Astrid, sorella del re Filippo, ed il principe Lorenzo, hanno cinque figli: Amedeo, Maria Laura, Joachim, Luisa Maria e Laetitia Maria.
Amedeo è nipote della regina Paola del Belgio, ed è legato anche ai Savoia-Aosta, in quanto Margherita, figlia di Amedeo duca di Aosta, è una sua nonna. Anche la sua bisnonna paterna era italiana, l’imperatrice Zita, nata Borbone-Parma era madre dell’arciduca Robert, nonna paterno di Amedeo.
Le Prince Amedeo et la Princesse Elisabetta ont la grande joie d'annoncer la naissance de leur fille Alix, née le samedi 2 septembre à Bruxelles. Alix pèse 3,4 kg et se porte bien, tout comme sa mère.
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) September 4, 2023
Les familles des heureux parents s'associent à ce grand bonheur. pic.twitter.com/soZORgoMEP