La principessa Kako interrompe le visite nella Prefettura di Tottori perchè positiva al covid19
23 -24 settembre 2023
La principessa Kako, seconda figlia del principe Akishino e della principessa Kiko del Giappone, è andata nella prefettura di Tottori per una visita di 2 giorni. L'evento principale era la partecipazione al 10° spettacolo di lingua dei segni della scuola superiore Koshien.Lo spettacolo di lingua dei segni si tiene nella prefettura di Tottori dal 2014 e la principessa Kako vi partecipa quasi ogni anno.
Nel primo giorno la principessa Kako ha osservato le ciotole per il pranzo scolastico su cui gli studenti delle scuole elementari locali avevano inciso i loro nomi e c'è anche stata una dimostrazione di un vasaio locale che creava la forma di un piatto di argilla su un tornio da vasaio.
Successivamente, la principessa Kako ha partecipato ad un evento per le persone coinvolte nello Spettacolo nel linguaggio dei segni Koshien, in un hotel nella città di Tottori, dove ha chiacchierato con gli studenti delle scuole superiori.
Nel secondo giorno però la principessa Kako non ha partecipato all'evento in quanto è risultata positivi al Covid-19. I suoi sintomi sono iniziati dopo gli eventi del giorno precedente 23.
佳子さま鳥取県ご訪問 「工芸の郷」視察 https://t.co/tjf4BMPPvI
— 産経ニュース (@Sankei_news) September 23, 2023
工芸作家を積極的に受け入れている鳥取市西郷地区の「いなば西郷工芸の郷」を視察された。
その後、鳥取市のホテルで手話パフォーマンス甲子園関係者の交流会に臨席し、高校生らと懇談された。