La regina Maxima apre il Festival Festival dell'Associazione delle università dei Paesi Bassi
28 settembre 2023
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha aperto il Festival UNLimited organizzato dall'Associazione delle università dei Paesi Bassi (VSNU) e che si svolto al Centro Congressi 1931 a l'Aia.
La Regina Maxima, in qualità di presidente onorario della Fondazione MIND Us, ha tenuto il discorso di apertura e quindi ha partecipato ad una tavola rotonda.
E' seguita una discussione sull'importanza dell'università per il mercato del lavoro e la regina Máxima ed il ministro Dijkgraaf hanno parlato con gli studenti e dipendenti.
Il festival si tiene per la prima volta il 28 e 29 settembre per discutere sul benessere degli studenti, sulla digitalizzazione, sulla ricerca e sull'innovazione. Durante tavole rotonde e workshop, più di 500 partecipanti che lavorano per le 14 università olandesi si scambiano conoscenze ed esperienze
MIND Us vuole che i giovani acquisiscano il controllo della propria salute mentale, sviluppino resilienza e sappiano come trovare aiuto quando necessario.
UNLimited 2023 is een festival voor iedereen die in, met of voor een van de 14 Nederlandse universiteiten werkt, georganiseerd door de Vereniging van Universiteiten van Nederland. Koningin Máxima houdt een toespraak en minister Dijkgraaf is aanwezig. https://t.co/XaHPSVobw6 pic.twitter.com/J0GcAF8XUL
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 28, 2023