Il Re Felipe di Spagna consegna la Coppa Solheim 2023
24 settembre 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha partecipato alla cerimonia di chiusura della "Coppa Solheim 2023", che si è tenuta presso il Golf Club Finca Cortesin, nella città di Casares, a Malaga, dove ha consegnato i trofei.Il Re Felipe ha seguito gli incontri dell'ultima giornata, ed al termine delle partite, Don Felipe è tornato in albergo, per la cerimonia di premiazione. Dopo l'intervento del presidente e CEO di Karsten Manufacturing Company e PING, John Solheim, il Re Felipe ha consegnato il trofeo al capitano della squadra europea, vincitrice di questa edizione della coppa.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe di Spagna sale sul podio della Copa del Rey nella vela , e consegna i trofei ai vincitori
La "Coppa Solheim è un trofeo di golf biennale che contrappone squadre femminili di giocatrici professioniste provenienti dall'Europa e dagli Stati Uniti. L'iniziativa di questa competizione è nata da Karsten Solheim, un produttore di attrezzature da golf.
Il primo torneo si è svolto nel 1990 e si è giocato negli anni pari fino al 2002, in alternanza con la Coppa Ryder (l'equivalente nel golf maschile).
⛳️El Rey felicita a Carlota Ciganda por su gran actuación hoy en la #SolheimCup2023 y a todo el equipo europeo por su tercera victoria consecutiva en este torneo.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 24, 2023
➡️https://t.co/HfShNY4HEg pic.twitter.com/XM5aRdfU4N