Il Re Felipe di Spagna sale sul podio della Copa del Rey nella vela , e consegna i trofei ai vincitori
Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna ha consegnato i trofei per la Coppa del Re, un campionato di regate di yacht che viene organizzato ogni anno a Palma di Maiorca.
Lo stesso Re Felipe ha partecipato a queste regate come skipper per diversi anni, a bordo dell'Aifos, una barca appartenente alla Marina Militare che appartiene alla categoria ORC1.
Dopo diversi giorni di gare, la barca a vela Aifos è arrivata seconda nella classifica finale, un risultato notevole considerando la competizione di alto livello. che dimostra anche la abilità del Re Felipe per le manovr velisitche.
Al termine delle regate, il Re Felipe è stato incaricato di consegnare i 26 trofei ai vincitori delle 10 categorie, che quest’anno ha visto la partecipazione di un centinaio di squadre provenienti da 16 paesi diversi.
La 41° edizione della Copa del Rey MAPFRE è stata organizzata dal Real Club Nautico di Palma e dalla Real Federazione Spagnola di Vela, patrocinata da MAPFRE e con la collaborazione istituzionale del Governo delle Isole Baleari e del Comune di Palma.
La sera il Re Felipe, con la sua famiglia, è stato l’illustre ospite al ristorante organizzato per celebrare la sua abilità velistica.
El Rey, en la entrega de los trofeos de la 41ª #CopaReyMAPFRE, junto a los armadores y patronos de los equipos campeones en esta edición. ¡Felicidades a todos!
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) August 5, 2023
➡️https://t.co/Dp1XLQmeoS pic.twitter.com/S65ZNE05kb