Articoli in evidenza:

sabato, agosto 05, 2023

Edinburgh Grand Military Tattoo

La principessa Anna alle prove dell'Edinburgh Grand Military Tattoo

3 agosto 2023

Come l'anno scorso, la principessa Anna ha raggiunto la capitale scozzese di Edimburgo per partecipare alle prove generali del famoso Royal Edinburgh Military Tattoo, un festival militare di bande militari che inizia il giorno successivo e che si svolgerà fino alla fine del mese. 

Durante queste prove generali, la principessa Anna ha avuto l'opportunità di assistere alle esibizioni militari presso la caserma Redford, incontrando molti artisti e band che si esibivano sulla piazza d'armi, ed ha anche potuto incontrare i soldati e gli ufficiali del Royal Edinburgh Military Tattoo.

Il Royal Edinburgh Military Tattoo è un evento culturale e militare, istituito nel 1950. Di solito, si tiene ogni anno ad agosto sulla spianata del Castello di Edimburgo, attirando un vasto pubblico di 220.000 persone. Quest'anno, l'evento si svolgerà dal 5 agosto al 27 agosto, ed oltre ad ospitare bande militari da tutto il Regno Unito, il festival invita anche artisti e militari provenienti da tutto il mondo. 

Nel 2010, in occasione del suo sessantesimo anniversario, la Regina Elisabetta II concesse il diritto di aggiungere l'aggettivo "Reale" al nome dell'evento.

La principessa Anne è la madrina del Festival. Sebbene oggi partecipino anche ballerini ed artisti, il festival mantiene comunque il suo carattere militare con la partecipazione delle bande dei reggimenti militari di tutto il Regno Unito.

La partecipazione della principessa Anne alle prove generali per l'Edinburgh Grand Military Tattoo è un segno del prestigio di questo festival, e l'unione tra artisti e bande militari offre al pubblico un'esperienza coinvolgente e appassionante.