Articoli in evidenza:

venerdì, agosto 04, 2023

Re Carlo apre distilleria

Il Re Carlo apre una distilleria di whisky in Scozia

2 agosto 2023

Sua Maestà il Re Carlo III ha iniziato le sue vacanze estive in Scozia, seguendo la tradizione di sua madre, la Regina Elisabetta II, che amava stabilirsi al castello di Balmoral da agosto a ottobre. 

Durante il suo viaggio in Scozia, il Re Carlo ha alloggiato al castello di Mey, una magnifica residenza situata nel nord della Scozia, ed ha fatto tappa alla nuova distilleria 8 Doors, che è il whisky più settentrionale della Scozia, nato nel lontano 1837. 

Il Re Carlo, indossando il tradizionale kilt, è stato accolto dai proprietari della distilleria, Kerry e Derek Campbell, ed alla distilleria ha svelato una targa commemorativa della sua visita, che è stata posta su una delle storiche botti di whisky.

Dopo i saluti, il Re Carlo si è recato nel negozio della distilleria per incontrare lo staff e conoscere meglio il processo di produzione del pregiato whisky. Con interesse e curiosità, ha visitato l'alambicco,  cercando di capire il funzionamento per ottenere la qualità eccezionale, e la visita si è conclusa con una degustazione dei diversi whisky prodotti nella distilleria 8 Doors.

Nei giorni successivi il Re Carlo e la Regina Camilla si recheranno al castello di Balmoral, situato nell'Aberdeenshire, tra Braemar e Ballater. Per le loro vacanze estive nel passato, la coppia reale ha soggiornato a Birkhall Manor, una residenza reale situata a soli 10 km dal castello di Balmoral, ed è probabile che la coppia manterrà le proprie abitudini nella villa e si recherà a Balmoral solo per riunioni di famiglia.