Il Re e la Regina del Bhutan celebrano i 50 anni della Scuola Lungtenzampa dove studiarono da adolescenti
2 agosto 2023
Le Loro Maestà il Re Jigme Khesar Wangchuck e la regina Jetsun Pema del Bhutan sono tornati alla scuola Lungtenzampa che frequentavano da adolescenti per partecipare alle celebrazioni del giubileo d'oro di questa scuolaSia il re Jigme Khesar Wangchuck che la regina Jetsun Pema hanno studiato alla scuola di Lungtenzampa, rispettivamente dal 1988 al 1990, e dal 2001 al 2006.
Durante questa visita, il Re Jigme Khesar Wangchuck e la regina Jetsun Pema hanno portato con sé i loro due figli, il principe ereditario Jigme Namgyel Wangchuck ed il principe Jigme Ugyen Wangchuck. che forse potrebbero seguire le orme dei loro genitori e frequentare la scuola di Lungtenzampa.
LEGGI ANCHE : La Regina del Bhutan apre il National Recovery Symposium, per la salute mentale
Alla visita reale si è notata la regina Jetsun Pema con il suo ventre arrotondato, che è alla sua terza gravidanza, notizia accolta con gioia da tutto il paese. La regina, nonostante l'attesa, ha voluto essere presente a questa celebrazione speciale e rendere omaggio alla scuola che ha contribuito a formare la sua educazione.
Non solo il re e la regina hanno frequentato la scuola di Lungtenzampa, ma anche altre membri della famiglia reale. La principessa Sonam Dechan, la principessa Dechen Yangzom e la principessa Eeuphelma Choden Wangchuck, sorellastre dell'attuale re, hanno anch'esse ricevuto la loro educazione in questa scuola. La principessa Eeuphelma Choden Wangchuck è anche la cognata della regina da quando ha sposato il fratello di Jetsun, Pema, nel 2020.
LEGGI ANCHE : La regina Jetsun Pema del Bhutan aspetta il suo terzo figlio
Gli ex studenti hanno partecipato a spettacoli di danza e canto e nel cortile della scuola è stata allestita una mostra dei lavori degli studenti attuali, dimostrando la continua dedizione della scuola alla promozione delle arti e della creatività.
Ovviamente il Re Jigme Khesar Wangchuck e la regina Jetsun Pema hanno colto l'occasione per salutare i loro ex insegnanti.