Articoli in evidenza:

martedì, agosto 01, 2023

Famiglia Reale a Maiorca

Il servizio fotografico estivo della Famiglia Reale di Spagna ai giardini dell'Alfabia

31 luglio 2023

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna, insieme alle loro due figlie, la Principessa Leonora e l'Infanta Sofia, hanno iniziato il loro soggiorno estivo all'isola di Maiorca, e come ogni anno è stato pubblicato il tradizionale servizio fotografico che quest'anno si è realizzato nei Giardini dell'Alfabia, a Bunyola.

I Giardini dell'Alfabia, che dal 2011 vantano il prestigioso riconoscimento di patrimonio dell'UNESCO, sono situati nella catena montuosa della Serra de Tramuntana. Ogni angolo dei Giardini dell'Alfabia è curato nei minimi dettagli, tra cui spiccano il pergolato, le fontane, le palme e lo stagno delle ninfee che hanno offerto un bellissimo scenario per il servizio fotografico della famiglia reale spagnola.

LEGGI ANCHE : La Regina Letizia di Spagna chiude il Filmfestival Atlantida Maiorca 2023

Durante la loro visita, il Re Felipe, la Regina Letizia e le loro figlie hanno anche passeggiato nel Giardino della Regina, dedicata alla regina Isabella II, che fu ridisegnata nel XIX secolo quando la regina soggiornò ad Alfabia, e che ancora è un luogo magico che racconta storie di un passato glorioso.

Per il servizio fotografico estivo, ogni anno la famiglia reale spagnola sceglie un luogo emblematico di Maiorca per immortalare le loro vacanze estive.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe di Spagna riceve i rappresentanti delle istituzioni delle Baleari 

Dopo questa estate la Principessa ereditaria Leonora intraprenderà un importante percorso nella sua vita, e presto entrerà nell'esercito, dove affronterà un addestramento completo per i prossimi tre anni, un importante passo verso la il suo futuro da Regina.

Nel frattempo, l'Infanta Sofia si prepara ad iniziare gli ultimi due anni di liceo presso il prestigioso collegio dell'UWC Atlantic College in Galles, una nuova fase della sua vita per crescere, imparare ed , arricchendo il suo bagaglio di conoscenze e esperienze.