Articoli in evidenza:

martedì, settembre 26, 2023

Hussein con funzionari statunitensi

Il principe Hussein di Giordania incontra funzionari dell’amministrazione statunitense a Washington.

23 settembre 2023

Sua Altezza Reale il principe ereditario Hussein di Giordania ha tenuto diversi incontri con una serie di alti funzionari dell’amministrazione statunitense.

Durante l'incontro con l'assistente del Presidente degli Stati Uniti e Consigliere per la Sicurezza Nazionale del Vice Presidente, Filippo Gordon, il Principe Hussein ha espresso il suo orgoglio per le profonde relazioni istituzionali tra i due paesi, elogiando la cooperazione tra loro in vari campi.

LEGGI ANCHE : Il Re Abdullah di Giordania alla 78° sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite

In seguito il principe ereditario ha incontrato il coordinatore del Consiglio di sicurezza nazionale per il Medio Oriente e Nord Africa, ed il consigliere senior del presidente per gli affari energetici e di investimento, nel quale ha apprezzato il sostegno dell’amministrazione statunitense alla Giordania nei settori della difesa, della tecnologia e della sicurezza informatica, sottolineando che la lotta al terrorismo è una priorità giordana.

Nell'altro incontro con Anna Newberger, vice consigliere per la sicurezza nazionale per le tecnologie informatiche e emergenti, il principe giordano ha elogiato la cooperazione giordano-americana nel campo della sicurezza informatica, esprimendo il suo desiderio di firmare un memorandum d'intesa in questo campo tra le autorità competenti dei due paesi.

Durante l'incontro con il sottosegretario di Stato per gli Affari del Vicino Oriente, Barbara Leaf, il Principe ereditario ha sottolineato la forza delle relazioni bilaterali, apprezzando molto il sostegno americano alla Giordania fornito attraverso il recente memorandum d'intesa sul partenariato strategico tra i due paesi.