La Regina Sofia di Spagna apre il Congresso Internazionale sulla Ricerca ed Innovazione nelle Malattie Neurodegenerative (CiiiEN).
21 settembre 2023
Sua Maestà la Regina Sofia di Spagna ha presieduto l'apertura ufficiale del III Congresso Internazionale sulla Ricerca e l'Innovazione nelle Malattie Neurodegenerative (CiiiEN).
La regina Sofia è andata a Malaga, in Andalusia, dove ha avuto il compito di dare il via a questo importante evento di ricerca medica, alla presenza delle autorità locali e del Ministro della Salute e del Consumatore del governo andaluso.
Il congresso si è aperto con una conferenza dal titolo "La comprensione dell'architettura genetica del morbo di Alzheimer".
Questa visita si è svolta nel quadro istituzionale delle funzioni reali della Regina Sofia ma anche in qualità di presidente della sua fondazione. La Fondazione Regina Sofia collabora dal 2013 con la Fondazione CiiiEN, che organizza il congresso.
La Reina Sofía ha inaugurado esta mañana en Málaga el Congreso Internacional de Enfermedades Neurodegenerativas, coincidiendo con el #DíaMundialDelAlzheimer#CiiiEN2023https://t.co/iGlMPrblAu pic.twitter.com/bHUxK9FQZ7
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 21, 2023