Il principe Filippo e la principessa Danica di Serbia aspettano il loro secondo figlio.
28 giugno 2023
Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Filippo e la principessa ereditaria Danica di Serbia hanno annunciato che aspettano il loro secondo figlio.Il loro primo figlio, il principe Stefano è nato a Belgrado il 25 febbraio 2018, che è il primo maschio appartenente alla Casa Karađorđević a nascere sul suolo serbo dopo ben 90 anni.
Il principe Filippo, secondogenito del capo della famiglia reale di Serbia, il principe Alessandro, nel 2022 è diventato il principe ereditario di Serbia in seguito alla rinuncia del fratello maggiore, Pietro.
Il 27 aprile 2022, suo fratello maggiore, il principe Pietro, ha rinunciato al titolo di principe ereditario , per sé e per i suoi discendenti, in una cerimonia che si è svolta presso la Casa de Pilatos a Siviglia, in Spagna. Suo padre, il principe ereditario Alessandro, non partecipò all'evento, che era insoddisfatto della rinuncia di Pietro.
Il principe Alessandro è l'unico figlio del defunto Pietro II, l'ultimo re di Jugoslavia. Attualmente, vive al Palazzo Bianco di Belgrado insieme alla sua seconda moglie, la principessa Caterina. Alessandro ha avuto tre figli dalla sua prima moglie, la principessa Maria da Glória di Orléans-Braganza: il principe Pietro ed i gemelli Filippo ed Alessandro.
Il principe Pietro nel mese di aprile del 2022, ha rinunciato ai suoi diritti dinastici, ed in seguito a questa decisione, suo fratello il principe Filippo è diventato l'erede della famiglia Karadjordjevic.
Il principe Filippo, nato negli Stati Uniti e poi cresciuto nel Regno Unito, è diventato un gestore finanziario e patrimoniale. Nel 2020 si è trasferito nella Serbia , ed ha assunto un ruolo più attivo nella vita pubblica.
— Филип Карађорђевић (@PrincFilip1) June 28, 2023