La Regina Matilde del Belgio riceve donne che partecipano alla conferenza 'Donne al Tavolo della Pace'
16 giugno 2023
Sua Maestà la Regina Matilde del Belgio, nota per il suo impegno nella promozione della pace e della giustizia, ha ricevuto al Palazzo Reale 3 donne in concomitanza con la conferenza "Donne al Tavolo della Pace" tenutasi a Ypres,Un altro ospite di rilievo all'incontro al Palazzo Reale è stata Sima Samar, ex ministro afghano e membro del gruppo ad alto livello delle Nazioni Unite sugli sfollati interni.
Anna Matundu Mbabi, presidente della Lega internazionale delle donne per la pace e la libertà in Congo, ha portato la sua preziosa esperienza all'incontro con la regina Matilde.
La conferenza internazionale "Women at the Peace Table" è stata organizzata a Ypres, in Belgio, un evento in cui si è discusso delle questioni legate alla pace, alla sicurezza e all'emancipazione delle donne.
📢 La Reine s'entretient avec @jennivanlerberghe, @DrSimaSamar et Mme Annie Matundu Mbabi sur les défis que rencontrent les femmes occupant des postes à responsabilités dans la prévention et la résolution des conflits. pic.twitter.com/VNQSv2gABT
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) June 16, 2023