Articoli in evidenza:

martedì, giugno 20, 2023

Regina di Svezia a Monaco di Baviera

La regina Silvia di Svezia inaugura una casa per bambini a Monaco di Baviera

15 giugno 2023

Sua Maestà la regina Silva di Svezia si è recata in Germania per inaugurare una casa per l'infanzia a Monaco di Baviera, dedicata a offrire supporto e protezione ai bambini che hanno subito abusi sessuali.

Al suo arrivo la Regina Silvia è stata accolta con grande rispetto dal Dr. Astrid Helling-Bakki, che ha guidato la regina attraverso la visita,  permettendole di esplorare le diverse sezioni della struttura e di comprendere appieno il suo importante ruolo nella comunità.

La regina di Svezia ha avuto l'opportunità di ammirare una mostra di immagini dipinte da bambini traumatizzati, un'espressione artistica che dà loro voce e consente loro di esprimere le proprie emozioni interiori. È stato un momento toccante che ha sottolineato l'importanza di offrire un ambiente sicuro e terapeutico a questi giovani coraggiosi.

La casa per l'infanzia è il risultato di una collaborazione tra professionisti altamente qualificati provenienti da diverse aree. Un team multiprofessionale composto da medici, giudici, psicologi, assistenti sociali e molti altri lavora instancabilmente per garantire il benessere dei bambini e preservare i loro interessi.

Nel momento culminante dell'inaugurazione, la regina Silvia ha preso la parola e nel suo discorso ha  sottolineato l'importanza fondamentale di garantire a ogni bambino un'infanzia libera da violenze e abusi sessuali : "L'infanzia rappresenta il diritto di ogni bambino a un'infanzia libera da violenze e abusi sessuali. Questa è la profonda convinzione che mi ha portato a fondare la World Childhood Foundation quasi un quarto di secolo fa."

L'inaugurazione di questa casa dell'infanzia è uno delle numerose sedi realizzate grazie al sostegno attivo della World Childhood Foundation, fondata dalla regina Silvia, e che si impegna da oltre vent'anni a proteggere i diritti dei bambini e a combattere gli abusi sessuali a livello globale.