La Regina Máxima dei Paesi Bassi visita il Museo Loosduins e il mulino a vento De Korenaer
23 giugno 2023
Sua Maestà la Regina Máxima dei Paesi Bassi ha visitato il Museo Loosduins ed il mulino a vento "De Korenaer" in occasione del centenario della Commissione Loosduine.
Il villaggio di Loosduinen fa parte integrante della città de L'Aia, ed il suo carattere di villaggio è ancora ben conservato nel quartiere odierno dove si rimane affascinati dalla atmosfera e dai tesori storici che si celano dietro ogni angolo.
In occasione del centenario della Commissione Loosduinen, sono state organizzate numerose attività ed eventi per coinvolgere la comunità locale e celebrare questo anniversario. Tra le attività proposte, una straordinaria mostra nell'atrio del municipio dell'Aia, che ripercorre la storia di Loosduinen e dei suoi abitanti attraverso immagini, documenti e testimonianze di grande valore storico.
Durante la visita, la Regina Máxima ha visitato il Museo Loosduins ed il mulino a vento 'De Korenaer', un vero gioiello architettonico che ha attraversato più di tre secoli di storia. La regina olandese ha anche incontrato volontari e residenti del distretto, ascoltando le loro storie e testimonianze.
Ter gelegenheid van het 100-jarig bestaan bezoekt Koningin Máxima het erfgoedpark Loosduinen. Zij bezoekt het Loosduins Museum en molen ‘De Korenaer’. Ook gaat Koningin Máxima in gesprek met vrijwilligers en inwoners van het stadsdeel Loosduinen. https://t.co/XVsZuWSWNe pic.twitter.com/REjnRHchtj
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) June 23, 2023