Articoli in evidenza:

domenica, giugno 25, 2023

Regina Máxima a Loosduins

La Regina Máxima dei Paesi Bassi visita il Museo Loosduins e il mulino a vento De Korenaer 

23 giugno 2023

Sua Maestà la Regina Máxima dei Paesi Bassi ha visitato il Museo Loosduins ed il mulino a vento "De Korenaer" in occasione del centenario della Commissione Loosduine.

Il villaggio di Loosduinen fa parte integrante della città de L'Aia, ed il suo carattere di villaggio è ancora ben conservato nel quartiere odierno dove si rimane affascinati dalla atmosfera e dai tesori storici che si celano dietro ogni angolo.

In occasione del centenario della Commissione Loosduinen, sono state organizzate numerose attività ed eventi per coinvolgere la comunità locale e celebrare questo anniversario. Tra le attività proposte, una straordinaria mostra nell'atrio del municipio dell'Aia, che ripercorre la storia di Loosduinen e dei suoi abitanti attraverso immagini, documenti e testimonianze di grande valore storico.

Durante la visita, la Regina Máxima ha visitato il Museo Loosduins ed il mulino a vento 'De Korenaer', un vero gioiello architettonico che ha attraversato più di tre secoli di storia. La regina olandese ha anche incontrato volontari e residenti del distretto, ascoltando le loro storie e testimonianze.