La Regina Matilde del Belgio al concerto di chiusura del Concorso Regina Elisabetta
13 giugno 2023
Sua Maestà la Regina Matilde del Belgio ha assistito al concerto di chiusura della Concorso Regina Elisabetta che si è svolto al Bozar di Bruxelles .Il concerto è stato tenuto dai primi sei vincitori del concorso e dall'Orchestra Sinfonica Balletto dell'Opera delle Fiandre, sotto la direzione di Alejo Pérez.
Il Concorso Regina Elisabetta, fin dalla sua creazione nel 1937, si è affermato come trampolino di lancio per giovani violinisti, pianisti, cantanti e violoncellisti alle soglie di una carriera internazionale. Il Concorso si propone soprattutto di fungere da intermediario tra questi giovani virtuosi e le grandi piazze musicali del mondo.
LEGGI ANCHE : La Regina Matilde del Belgio consegna il Premio Concorso Vocale 2023
Per i finalisti, uno dei momenti salienti del Concorso è il soggiorno presso la Cappella musicale della Regina Elisabetta, che offre loro l'opportunità di trascorrere un'intera settimana a studiare, senza alcuna assistenza esterna, una nuova opera da eseguire con un'orchestra.
🎼 La Reine a assisté hier au concert de clôture du @qelisabethcomp à @BozarBrussels. Le concert a été donné par les six premiers lauréats du concours et l’Orchestre Symphonique de @operaballetvl, sous la direction d’Alejo Pérez. pic.twitter.com/lticnAbfb8
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) June 14, 2023