Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 21, 2023

Scuola di Musica Regina Sofia

La regina Sofia di Spagna alla cerimonia di chiusura dell'anno accademico  2022- 2023 della Scuola di Musica che porta il suo nome

20 giugno 2023

La regina madre di Spagna Sofia ha presieduto la cerimonia di chiusura e il concerto dell'anno accademico  2022- 2023 della Scuola di Musica che porta il suo nome, dove ha consegnato i diplomi agli studenti più illustri del corso, nonché le targhe e le medaglie d'onore della Scuola.

Dopo essere stata accolta dal presidente della Scuola di Musica Reina Sofía, Paloma O'shea, la Regina Doña Sofía è entrata nell'auditorium, dove è iniziato l'atto accademico. Il presidente della Scuola Superiore di Musica Reina Sofía, Paloma O'shea, ha pronunciato un discorso inaugurale che ha evidenziato i traguardi raggiunti durante l'anno accademico e l'impegno costante della scuola nel supportare il talento musicale dei suoi studenti.

Durante la cerimonia, il segretario del Consiglio di fondazione della Scuola, Álvaro Guibert, ha letto l'elenco dei vincitori, e la Regina Sofia ha consegnato i diplomi agli studenti più meritevoli di ciascuna specialità. Inoltre, sono state consegnate le Targhe scolastiche a quattro insegnanti che hanno contribuito in modo significativo al successo degli studenti. 

Dopo la cerimonia di premiazione, si è svolto il concerto di chiusura dell'Anno Accademico 2022-2023 della Scuola di Musica Reina Sofía, che è stato diretto dal maestro ospite Juanjo Mena, un rinomato direttore d'orchestra, ed è stato eseguito il Concerto per viola e orchestra in re maggiore di Franz A. Hoffmeister, con la partecipazione della solista Cristina Cordero alla viola. 

La Scuola Superiore di Musica Reina Sofía è un'istituzione di grande prestigio, fondata nel 1991 con l'obiettivo di sviluppare il talento dei giovani musicisti e promuovere l'importanza della musica nella società. Ogni anno, la scuola accoglie più di 150 studenti provenienti da oltre 30 paesi, offrendo un'istruzione personalizzata con l'aiuto di rinomati professori di fama internazionale.