Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 29, 2023

Kate apre Young V&A

La principessa del Galles apre il museo Young V&A dedicato ai bambini

28 giugno 2023

Sua Altezza Reale la principessa del Galles ha inaugurato la sezione dedicata ai bambini del rinomato museo d'arte Vittoria e Alberto (V&A). Questo spazio educativo, precedentemente chiamato V&A Museum of Childhood, è stato ribattezzato Young V&A in occasione della sua ristrutturazione completa. 

Durante la visita, la principessa Catherine ha partecipato a una sessione di narrazione, intrattenendo i giovani ospiti con storie affascinanti. I bambini hanno mostrato grande entusiasmo nel incontrare la principessa e molti di loro si sono avvicinati per abbracciarla, che a sua volta ha dimostrato grande affetto e attenzione verso i bambini, creando un legame speciale con ognuno di loro.

La principessa Catherine ha sottolineato l'importanza del coinvolgimento di tutti coloro che hanno contribuito al progetto e ha elogiato il lavoro svolto dagli studenti e dal personale del museo, ed ha ha avuto l'opportunità di interagire con il personale del museo e di incontrare mecenati che hanno contribuito al finanziamento della ristrutturazione. 

La sezione Young V&A si sviluppa su tre parti: Gioca, Immagina e Progetta. Ognuna di queste aree è stata progettata per soddisfare le esigenze e le curiosità dei giovani visitatori. L'area "Gioca" offre spazi interattivi in cui i bambini possono divertirsi e imparare giocando. L'area "Immagina" stimola la fantasia e la creatività attraverso esposizioni coinvolgenti e installazioni artistiche. Infine, l'area "Progetta" offre ai bambini l'opportunità di esplorare le diverse forme di design e sviluppare le proprie capacità creative.

Victoria and Albert Museum, situato nel quartiere londinese di South Kensington, fu fondata nel 1852 dalla Regina Vittoria e dal Principe Alberto, questa istituzione è un vero e proprio tesoro di opere d'arte e oggetti storici.