Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 29, 2023

Carlo e Camilla e ElephantFamily

Il Re Carlo e la Regina Camilla celebrano il 20° anniversario dell'associazione ElephantFamily a sostegno degli elefanti

29 giugno 2023

Le Loro Maestà il Re Carlo III e la Regina Camilla hanno voluto partecipare ai festeggiamenti del 20° anniversario dell'associazione benefica "Elephant Family", fondata nel 2002 da Marco Shand, il defunto fratello della Regina, dimostrando il loro impegno per la conservazione della fauna selvatica.

Mark Shand era un giornalista di viaggio che poi si era appassionato alla causa degli elefanti, dedicando la sua vita a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di proteggere questi magnifici animali e ha scritto numerosi libri sull'argomento. Purtroppo, nel 2014, Mark Shand ha perso la vita a causa di una tragica caduta, e la sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore della Regina Camilla.

L'Animal Ball è un evento di beneficenza organizzato dall'associazione ElephantFamily per raccogliere fondi a sostegno della conservazione degli animali selvatici. Questa serata speciale offre anche l'opportunità di premiare coloro che si sono distinti nel loro impegno per la salvaguardia degli animali.

Quest'anno, l'evento è stato ospitato in collaborazione con il British Asian Trust presso a  Lancaster House, a Londra, dove il Re Carlo  ha avuto l'onore di assegnare i due premi : il premio Mark Shand è stato consegnato ai membri della comunità tribale Adivasi delle montagne Nilgiri, in India, che ha svolto un ruolo cruciale nella conservazione di questa specie minacciata; il Premio Tara, invece, è stato assegnato a Kartiki Gonsalves, un documentarista indiano. Il premio porta il nome dell'elefante Tara, al quale Mark Shand si era profondamente legato durante i suoi viaggi in India.