Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 16, 2023

Haakon e Mette-Marit nel club Hammersborg

Il principe Haakon e la principessa Mette-Marit visitano il club ricreativo più antico di Norvegia

15 giugno 2023

Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia hanno visitato il club ricreativo più antico del Paese.

Questa struttura, nata 70 anni fa nel quartiere di Hammersborg,  è un importante punto di riferimento per la comunità locale, offrendo un laboratorio con attività hobbistiche, una sala e studio di musica, una sala giochi ed una piccola palestra. Il club è un luogo dove i bambini possono fare i compiti, partecipare a varie attività o semplicemente rilassarsi.

Al loro arrivo, il principe Haakon e la principessa Mette-Marit sono stati accolti dal sindaco di Oslo, Marianne Borgen, e da Usman Mushtaq, il consigliere comunale per il lavoro, l'integrazione ed i servizi sociali. 


Il principe Haakon che la principessa Mette-Marit hanno avuto modo di esplorare diverse aree all'interno del club: hanno visitato la sala discoteca, dove hanno potuto apprezzare la vivace atmosfera e la musica coinvolgente, e successivamente, hanno fatto tappa nella sala hobby, dove hanno potuto ammirare le opere d'arte realizzate dai giovani locali. La coppia ha anche avuto modo di scoprire la cucina e la sala musica dove giovani talenti si sono esibiti con strumenti musicali di ogni genere.

Durante la visita, il principe Haakon che la principessa Mette-Marit hanno assistito ad una festa, con una colorata piñata, riempita di dolci, ed il principe Haakon ha avuto l'onore di provare a romperla, dando il via alle celebrazioni.

Nell'estate del 2023, sia il principe Haakon che la principessa Mette-Marit compiranno 50 anni e per celebrare questo importante traguardo  hanno deciso di visitare diversi ambienti e diverse parti del paese. Dopo aver esplorato la comunità industriale di Stord, i tradizionali mediatori di Vinje e Bykle, nonché la ricca cultura Sami a Karasjok, è giunto il momento di Oslo, dove il tema della visita è stato quello di mettere in luce la vita urbana della città.