Il principe Haakon di Norvegia con la Guardia del Re nel campo di Huseby.
Durante la cerimonia il principe ereditario ha anche distribuito i certificati onorari. Il distintivo d'onore Gardens Ur, come miglior guardia dell'anno, è stato consegnato a Oda Topnes della 1° Compagnia di guardia (Gardekompani), che si è distinto nel servizio grazie al suo impegno instancabile, al suo comportamento esemplare ed alle sue capacità professionali.
Il certificato d'onore del brigadiere Leif Schanche - una sciabola - è andato al sergente Preben Fossum della 2° Compagnia di guardia per prestazione esemplare del servizio.
Durante la cerimonia il Principe Haakon ha salutato gli ufficiali del reggimento britannico The Green Howards, che erano ospiti all'evento, in quanto questo reggimento ha una storia ricca di connessioni con la famiglia reale norvegese. Nel 1942, il re Haakon VII fu nominato colonnello onorario del reggimento, un riconoscimento che successivamente fu assegnato anche al re Olav V. Oggi il Re Haral V è Colonnello Onorario dei Green Howard, mantenendo viva questa tradizione.