Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 30, 2023

Kate apre The Hope Street Centre

La Principessa del Galles apre The Hope Street Centre a Southampton

27 giugno 2023

Sua Altezza Reale la Principessa del Galles ha ufficialmente aperto The Hope Street Centre a Southampton, che è una comunità residenziale sviluppata da One Small Thing, che ha abbracciato un approccio rivoluzionario per sostenere le donne all'interno del sistema giudiziario. 

Questo luogo è stato creato appositamente per offrire un'alternativa alle donne che sono destinate al carcere, consentendo loro di trascorrere del tempo con i propri figli durante il processo giudiziario. Questo programma pilota ha l'obiettivo di fornire un ambiente sicuro e accogliente, progettato da donne per donne.

La Principessa del Galles ha espresso parole di elogio per Hope Street, definendolo "ispiratore", ed ha sottolineato l'importanza di far sentire alle donne coinvolte nel sistema giudiziario che non sono sole e che fanno parte di una comunità in cui possono interagire con il pubblico e ricevere il supporto terapeutico necessario per il processo di guarigione. 

Durante la visita alla Principessa del Galles sono state mostrate le residenze del centro, con particolare attenzione alle aree gioco per i bambini, ha avuto l'opportunità di incontrare i residenti e di ascoltare le loro storie. Nel cortile di Hope Street si trova un albero speciale, noto come "Messaggi di speranza", ed anche la Principessa del Galles ha voluto lasciare il suo messaggio: "Ti vedo e sono con te. Buona fortuna per tutto ciò che ci aspetta."