La Regina Letizia di Spagna incontra la Nazionale di Calcio femminile che partecipa alla FIFA Women's World Cup 2023
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna si è recata nella Città del Calcio di Las Rozas, a Madrid, per incontrare la Nazionale di Calcio femminile spagnola che partecipa alla Coppa del mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023
Al suo arrivo a Regina Letizia è stata accolta dal presidente del Consiglio Superiore dello Sport (CSD), Víttorio Francos, e dal presidente della Federcalcio spagnola (RFEF), Luigi Rubiales, e successivamente, la regina Letizia ha incontrato il Ministro della Cultura, del Turismo e dello Sport della Comunità di Madrid, Mariano de Paco.
La Regina Letizia si è poi diretta verso gli spalti del campo principale dove ha potuto osservare l'ultimo tratto della seduta di allenamento della Nazionale di Calcio femminile spagnola, accompagnata dal vice allenatore della squadra femminile, Montse Tomé.
Al termine dell'allenamento, la Regina Letizia è scesa in campo per incontrare personalmente le giocatrici e lo staff tecnico. Nella zona spogliatoi, la regina di Spagna ha colto l'opportunità per rivolgere alcune parole di incoraggiamento alle giocatrici e con voce piena di fiducia ed apprezzamento,ha detto loro di divertirsi e di giocare come sanno fare, esortandole a dare il massimo sul campo. "Buona fortuna", ha concluso la Regina, trasmettendo loro un sincero augurio di successo nella Coppa del Mondo femminile FIFA 2023.
La FIFA Women's World Cup 2023 si terrà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto, che giunta alla 9° edizione.
La Reina ha visitado, en la Ciudad del Fútbol de Las Rozas, a la Selección Española Femenina de Fútbol, que está preparando el Mundial de Australia y Nueva Zelanda, #FIFAWWC.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 27, 2023
➡️https://t.co/FR5c4YdUvr pic.twitter.com/Yt58lc6a1n