Articoli in evidenza:

martedì, giugno 20, 2023

Kate sostiene gli ospedali pediatrici

Il messaggio della principessa del Galles per la settimana degli ospedali pediatrici 

19 giugno 2023

Per celebrare l'inizio della Settimana degli Ospedali pediatrici di quest'anno, Sua Altezza Reale la Principessa del Galles ha inviato un messaggio personale per elogiare il modo in cui questi assistenti aiutano le famiglie e permettono ai bambini di vivere da bambini.

La Principessa del Galles è patrona degli Ospedali per bambini dell'East Anglia (EACH) dal 2012, uno dei suoi primi quattro mecenati da quando divenne membro della famiglia reale, ed ha continuato a lavorare con l'organizzazione nell'ultimo decennio per mettere in luce il lavoro svolto dagli ospizi per famiglie e bambini.

Ecco il suo messaggio : 

"Con 99.000 bambini gravemente malati in tutto il Paese, gli ospedali pediatrici lavorano instancabilmente per fornire alle famiglie cure che cambiano la vita, con l'obiettivo di rendere un po' più facili situazioni incredibilmente difficili. In qualità di patrono degli Hospice pediatrici dell'East Anglia, ho avuto il privilegio di vedere di persona l'incredibile modo in cui gli Hospice aiutano le famiglie e permettono ai bambini di essere bambini.

Durante la Settimana dell'Hospice pediatrico, tutti gli ospizi faranno ciò che fanno ogni giorno: fornire cure specialistiche vitali, sia che si tratti di aiutare a facilitare una giornata in spiaggia per far sentire ai bambini la sabbia tra le dita dei piedi, sia che si tratti di coinvolgere i giovani in attività musicali terapeutiche, sia che si tratti di una divertente sessione di pittura per creare momenti e ricordi speciali, le équipe che sostengono queste famiglie vanno regolarmente al di là di ogni limite per fare la differenza nelle loro vite, per quanto lunghe o brevi esse siano.

A nome dei genitori e di chi si occupa di loro in tutto il Paese, vorrei dire un enorme grazie a tutti coloro che lavorano negli ospedali pediatrici. Siete una luce splendente per tante tante famiglie nei loro momenti più bui e i vostri sforzi non passano inosservati.

In occasione della Settimana degli ospedali  pediatrici, spero che vi unirete a me nel celebrare lo straordinario lavoro di squadra straordinario lavoro di squadra che si svolge per fornire questa incredibile assistenza."

Da parte sua l'Ospedale per Bambini dell'East Anglia (EACH) ha espresso la sua gratitudine per l'inestimabile aiuto della principessa Catherine, in quanto questo contribuisce ad elevare il profilo dei servizi del'ospizio per bambini a livello regionale, nazionale e internazionale .