La principessa del Galles visita il centro sanitario per bambini del parco Riversley di Nuneaton
15 giugno 2023
Sua Altezza Reale la principessa del Galles, Catherine, ha recentemente visitato il Riversley Park Children's Centre di Nuneaton, nel Regno Unito, per celebrare il lavoro e il ruolo fondamentale dei visitatori sanitari nel supportare le mamme e i bambini nella comunità locale, ed esprimere il suo apprezzamento per il ruolo svolto.Il centro sanitario per bambini del parco Riversley è dedicato alla salute e al benessere dei bambini e delle loro famiglie. Situato nel cuore di Nuneaton, il centro fornisce una vasta gamma di servizi e programmi mirati a supportare le mamme e i bambini durante i primi anni di vita.
LEGGI ANCHE : Il principe William e la Principessa Catherine al Big Lunch a Windsor con la gente in festa
Durante la sua visita in Danimarca, la principessa Catherine aveva avuto modo di conoscere l'Alarm Distress Baby Scale (ADBB) grazie ai ricercatori locali. Affascinata dalle potenzialità di questa innovativa scala, la principessa del Galles ha deciso di esplorare l'implementazione di questo strumento nel Regno Unito. In collaborazione con il team dell'Institute of Health Visiting, la principessa Catherine ha lavorato per determinare il modo migliore di introdurre l'ADBB nel contesto sanitario britannico.
LEGGI ANCHE : La Principessa del Galles incanta Eurovision Song Contest con la sua esibizione al pianoforte
Alarm Distress Baby Scale (ADBB) è un dispositivo per valutare il ritiro relazionale nei bambini di età compresa tra 0 e 24 mesi, che si concentra sul monitoraggio dei comportamenti sociali dei neonati. Grazie a sensori avanzati, l'ADBB è in grado di rilevare segnali come il contatto visivo, le espressioni facciali, la vocalizzazione ed i livelli di attività del bambino. Questi dati forniscono ai professionisti sanitari e alle famiglie una preziosa comprensione dei modi in cui i bambini esprimono i propri sentimenti e le loro esigenze. Inoltre, la scala ADBB è in grado di riconoscere i primi segni di disagio psicologico, consentendo ai genitori di intervenire tempestivamente e di cercare il supporto specializzato necessario.
La principessa Catherine ha sempre dimostrato il suo impegno nei confronti dell'infanzia e del benessere dei bambini. Nel 2021, ha fondato il Centro della Fondazione Royal per la prima infanzia, che mira a promuovere l'importanza dei primi anni di vita e ad affrontare le sfide che le famiglie affrontano durante questa fase. Nel gennaio 2023, la principessa del Galles ha lanciato la campagna "Shaping Us", un'iniziativa che si propone di plasmare un futuro migliore per i bambini, creando un ambiente favorevole alla loro crescita e sviluppo.
It was also great to hear how @Earlychildhood trials of the Alarm Distress Baby Scale are going, reminding us how important innovation is in #ShapingUs pic.twitter.com/HmZ6rD1bxB
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) June 15, 2023