La principessa del Galles visita il Maidenhead Rugby Club per discutere sulla salute mentale
7 giugno 2023
Sua Altezza Reale la principessa del Galles continua le sue visite relative alla salute mentale, e questa volta ha visitato il Club Maidenhead di Rugby, nel Berkshire, per discutere con i giocatori maschili locali e nazionali sulla sua campagna "Shaping Us" e sensibilizzare sull'importanza della prima infanzia. La Principessa del Galles ha lanciato la sua campagna Shaping Us nel gennaio 2023 ed è diventata patrona della Rugby Football Union e dell'Inghilterra Rugby.La principessa del Galles, Catherine, ha dimostrato il suo impegno costante nei confronti della salute mentale e del benessere dei bambini attraverso la sua campagna "Shaping Us". La campagna, lanciata a inizio 2023, mira a sensibilizzare l'importanza della prima infanzia nello sviluppo sociale ed emotivo dei bambini.
LEGGI ANCHE : La Principessa del Galles incanta Eurovision Song Contest con la sua esibizione al pianoforte
Durante la sua visita al Maidenhead Rugby Club, la principessa Catherine ha condiviso la sua passione per la salute mentale e ha discusso dell'importanza della paternità con i giocatori di rugby presenti. Questo incontro ha fornito un'opportunità preziosa per parlare degli effetti positivi dello sport sui bambini e sull'importanza di una solida base emotiva fin dalla prima infanzia.
Dopo l'allenamento, la principessa Kate si è seduta con i giocatori per discutere delle loro esperienze della prima infanzia, alcuni dei quali sono padri, ed ha voluto sapere come lo sport li avesse influenzati durante la loro infanzia ma anche come aver fatto parte di una società di rugby possa averlo fatto crescere. Lo sport, in particolare il rugby, può svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo sociale ed emotivo dei giovani.
LEGGI ANCHE : Il principe William e la Principessa Catherine al Big Lunch a Windsor con la gente in festa
Nella tavola rotonda, la principessa Catherine ha affermato che gli educatori che l'hanno guidata lungo il percorso verso un focus sui primi anni, sono stati il personale delle scuole, i quali gli avevano detto che c'era molto da fare per rafforzare la salute mentale. La principessa Catherine ha aggiunto di aver scelto di concentrarsi sullo "sviluppo sociale ed emotivo dei bambini piccoli, in particolare in questo periodo critico, perché in seguito sono le fondamenta delle loro menti sane e relazioni sane.
Con i giocatori di rugby, la principessa Catherine ha parlato della sua campagna "Shaping Us" e dell'importanza di aumentare la consapevolezza sui primi anni e di creare una comunità solida. La campagna mira a fornire ai genitori le risorse e il supporto necessari per favorire lo sviluppo sano dei loro figli durante i primi anni di vita.
La principessa Kate ha sottolineato che ogni genitore desidera fare del proprio meglio, ma spesso si trovano a fronteggiare sfide senza le linee guida o le risorse adeguate, e la visita al Maidenhead Rugby Club ha offerto un esempio concreto di come le comunità locali, come quella dei giocatori di rugby, possano diventare un punto di riferimento importante per i genitori nella costruzione di un ambiente positivo per i bambini.
During our early years, we begin to learn how to manage our emotions, build relationships, believe in ourselves, and develop resilience - lots of the traits you’d want in a great rugby player! Thanks for having us @maidsrfc! 🏉 #ShapingUs pic.twitter.com/Wg8ctAin1d
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) June 7, 2023