Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 22, 2023

Chelsea Flower Show

La Principessa del Galles visita il Chelsea Flower Show

22 maggio 2023

Sua Altezza Reale la Principessa del Galles ha fatto una visita  al Chelsea Flower Show 2023 presso l'Ospedale Reale Chelsea di Londra, dove ha partecipato al primo picnic per bambini organizzato dal RHS Chelsea Flower Show. I bambini provenivano da dieci scuole che partecipano al programma di giardinaggio scolastico della Royal Horticultural Society. 

Ricordo che la Principessa Catherine è sostenitrice convinta dei benefici che i bambini possono ottenere dal contatto con la natura e dal giardinaggio, tanto che aveva promosso l'importanza di creare uno spazio verde all'aperto dove i bambini possano giocare, esplorare e imparare. Quindi in questa visita al Chelsea Flower Show, la Principessa del Galles deve aver condiviso la sua passione per il giardinaggio con i bambini presenti al picnic, incoraggiando i giovani a scoprire il piacere di coltivare piante e di trascorrere tempo all'aperto.

Quest'anno uno dei giardini in mostra al Chelsea Flower Show è stato intitolato "The Royal Tribute Garden" e ha lo scopo di commemorare la vita della defunta regina Elisabetta II e di celebrare l'incoronazione del re Carlo, un omaggio alla Monarchia britannica.

La famiglia reale britannica ha una lunga tradizione di partecipazione al Chelsea Flower Show e la regina Elisabetta ha sempre considerato questa fiera dei fiori come uno degli appuntamenti imperdibili fin dall'inizio del suo regno nel 1952. 

A partire dal 23 maggio 2023, gli amanti dei fiori potranno visitare il Chelsea Flower Show, che ogni anno attira migliaia di visitatori, che offre una straordinaria varietà di giardini tematici, paesaggi floreali, esibizioni di piante rare e molto altro ancora. Inoltre la mostra offre la possibilità di partecipare a workshop e conferenze tenute da rinomati esperti del settore.