Articoli in evidenza:

domenica, maggio 21, 2023

Duca di Edimburgo a Prescot e Leicestershire

Il Duca di Edimburgo visita Prescot e Leicestershire

17 maggio 2023

Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo ha trascorso una giornata a Prescot ed a Leicestershire, dove ha aperto il nuovo Shakespeare North Playhouse #ShakespeareNP.

La giornata è iniziata a Prescot, dove il Duca di Edimburgo ha aperto la nuova Shakespeare North Playhouse, una nuova sede artistica multimilionaria, che rappresenta una vera e propria gemma culturale che attrae l'attenzione di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Durante la visita, il Duca di Edimburgo ha incontrato le persone che hanno contribuito alla creazione di questo spazio culturale, ed ha avuto modo di interagire con i beneficiari di questa struttura, tra cui i bambini delle scuole locali, che potranno godere di spettacoli teatrali di altaa qualità e partecipare ad iniziative educative legate all'eredità di Shakespeare.

In occasione del 400° anniversario della pubblicazione del First Folio di Shakespeare, Shakespeare North Playhouse ha intenzione di celebrare questo importante traguardo attraverso una programmazione artistica che rende omaggio all'opera di Shakespeare. 

Il principe Edoardo si è poi diretto verso Leicester, dove ha fatto tappa al Centro delle Donne Shama, un ente di beneficenza locale che fornisce supporto e attività culturalmente inclusivi alle donne della comunità. Durante la visita, il Duca ha avuto modo di scoprire la vasta gamma di attività offerte dal centro, tra cui corsi di pasticceria, servizi di bellezza, nonché attività artistiche e artigianali. 

Successivamente, il Duca di Edimburgo si è recato al Centro caraibico africano che offre una varietà di corsi, attività sociali ed eventi speciali, incoraggiando l'integrazione, promuovere la diversità culturale e fornire un luogo di incontro e apprendimento per tutta la comunità.

Infine, il Duca di Edimburgo ha visitato il Centro visitatori Re Riccardo III, dove ha potuto esplorare una mostra dedicata allo scavo archeologico per trovare i resti di Re Riccardo III e sui successivi test del DNA.