La principessa Kako apre il festival di rinverdimento urbano a Sendai
25 maggio 2023
La principessa Kako ha inaugurato il festival di rinverdimento urbano, noto come Urban Greening Festival, a Sendai, una città situata a circa 300 chilometri a nord-est di Tokyo, nella prefettura di Miyagi, che nel 2011 era stata colpita da un devastante terremoto.Durante l'evento, la principessa Kako , seconda figlia del principe ereditario Fumihito e della principessa ereditaria Kiko, ha anche partecipato a diverse attività connesse alla promozione di un ambiente più verde e sostenibile.
Il festival di rinverdimento urbano a Sendai ha lo scopo di sensibilizzare sulle tematiche ambientali e promuovere la conservazione del verde nelle aree urbane. Oltre a vari convegni e attività, il festival ospita anche una fiera orticola, offrendo ai visitatori l'opportunità di esplorare e acquistare piante e fiori per contribuire a rendere la città più verde e vivibile.
Durante la cerimonia di apertura, la principessa Kako ha espresso le sue condoglianze alle persone che hanno affrontato le difficoltà dopo il terremoto del 2011 ed ha mostrato il suo profondo rispetto per coloro che hanno lavorato instancabilmente per la ricostruzione.
Arrivata in uno spazio fiorito insieme a giovani studenti che stavano visitando il festival, la principessa Kako ha piantato personalmente un ciliegio, un gesto simbolico che rappresenta la speranza di un futuro più verde e la promozione dell'importanza di prendersi cura dell'ambiente.