Il Re Filippo del Belgio visita Aptaskil, il centro dedicato alle professioni chimiche, biofarmaceutiche e biotecnologiche.
25 maggio 2023
Sua Maestà il Re Filippo del Belgio ha visitato Aptaskil, il centro di competenze dedicato alle professioni chimiche, biofarmaceutiche e biotecnologiche.Durante la visita, il Re Filippo ha avuto l'opportunità di incontrare e parlare con i leader aziendali del settore biofarmaceutico, che hanno sottolineato la crescente carenza di manodopera specializzata in questo campo e questa significa la grande opportunità e necessità di investire nella formazione.
I corsi offerti da Aptaskil abbracciano molteplici aree di specializzazione, che includono la sintesi chimica, la produzione farmaceutica, la regolamentazione del settore, la sicurezza chimica, la gestione della qualità e molti altri ambiti rilevanti. Inoltre, Aptaskil mette a disposizione dei suoi studenti una serie di risorse aggiuntive per favorire l'apprendimento e la crescita professionale, con laboratori completamente attrezzati in cui gli studenti possono mettere in pratica le conoscenze acquisite, sperimentare nuove tecniche e affinare le proprie abilità operative.
🧪 Aptaskil tente ainsi de répondre aux besoins d’un secteur porteur et en constante évolution, en mettant l’accent sur l’importance de la formation en continu, l’amélioration des compétences et de la reconversion. pic.twitter.com/qhPy76Ji6y
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 25, 2023