Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 24, 2023

Principessa Kako nella prefettura Miyagi

La principessa Kako rende omaggio alle vittime del terremoto del 2011

24 maggio 2023

Sua Altezza Reale la principessa Kako,  la seconda figlia del principe ereditario Akishino e della principessa ereditaria Kiko, ha visitato il "Parco commemorativo dello tsunami di Ishinomaki Minamihama" nella prefettura di Miyagi, per onorare la memoria di coloro che hanno perso la vita in quella terribile tragedia.

Arrivata al parco commemorativo, la principessa Kako con solennità e rispetto che nutre per le vittime,  ha percorso il sentiero che porta al monumento commemorativo, portando con sé un mazzo di fiori bianchi, simbolo di purezza e innocenza, da offrire a coloro che hanno perso la vita in quel tragico giorno.

Il monumento commemorativo è stato eretto per onorare la memoria delle vittime ed Ishinomaki, la città in cui si trova il parco commemorativo, è stata una delle zone più colpite dal terremoto del 2011 e dal successivo tsunami. Più di 60.000 case sono state distrutte, lasciando una scia di distruzione e dolore. 

Durante la visita a Ishinomaki, la principessa Kako ha anche visitato le rovine della scuola elementare di Kadonowaki, un luogo che ha subito gravi danni a causa del terremoto e dello tsunami.

Successivamente, la principessa Kako ha visitato il museo dello tsunami, un luogo che raccoglie e preserva la memoria di quella terribile tragedia. Attraverso fotografie, testimonianze e oggetti salvati dalle macerie, il museo narra la storia del terremoto del 2011 e dei suoi effetti devastanti. 

La principessa Kako proseguirà le sue visite nella prefettura di Miyagi a Sendai, per partecipare ad una cerimonia della Fiera nazionale dell'inverdimento urbano del 2023, un evento per la promozione dell'urbanizzazione sostenibile.