Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 25, 2023

Principe Hashem si è diplomato

Il principe Hashem si è diplomato all'Accademia del Re a Madaba

24 maggio 2023

Le Loro Maestà il Re Abdullah II e la Regina Rania di Giordania hanno partecipato alla cerimonia di diploma del loro figlio più giovane, il Principe Hashem, un evento ha segnato un importante traguardo nella vita del giovane principe ed ha rafforzato ulteriormente la famiglia reale hashemita.

Il principe Hashem ha completato con successo il suo percorso di studi presso la prestigiosa Accademia del Re ed ha ricevuto il diploma in una splendida cerimonia a Madaba. La presenza di tutta la famiglia reale, compreso il fratello maggiore, il principe ereditario Hussein, e le due sorelle, le principesse Iman e Salma, ha reso questo momento ancora più speciale e significativo.

La cerimonia di diploma del principe Hashem è stato un altro momento di orgoglio per la famiglia reale hashemita. La principessa Iman aveva studiato a Georgetown, Washington, prima di intraprendere il suo percorso universitario a New York, e la principessa Salma ha recentemente conseguito la laurea in archeologia presso la Università della California Meridionale, a Los Angeles. 

Durante la cerimonia, la principessa Iman era accompagnata dal marito, Jameel Thermiotis, e la principessa Salma, ancora emozionata per il raggiungimento del suo traguardo accademico, è tornata dagli Stati Uniti dove aveva studiato. Era presente anche la principessa Mouna, madre del re Abdullah II,  come il principe Faisal, la principessa Zein e il principe Ali, rispettivamente fratello e sorella del re, che ha reso l'evento ancora più familiare.

Negli ultimi mesi il principe Hashem ha iniziato ad assumere un ruolo sempre più attivo nell'agenda reale, ed ha accompagnato il fratello maggiore e il padre in alcune  occasioni ufficiali e ha recentemente affrontato il suo primo impegno individuale. Adesso le sue prospettive future sono ancora aperte, ma si ipotizza che potrebbe sottoporsi ad un addestramento militare, probabilmente presso la Royal Military Academy di Sandhurst, in Inghilterra, prima di intraprendere studi universitari negli Stati Uniti, seguendo l'esempio dei suoi fratelli e sorelle maggiori.