La principessa Salma si laurea in archeologia all'università della California meridionale.
12 maggio 2023
Le Loro Maestà il Re Abdullah II e la regina Rania di Giordania si sono recati a Los Angeles per partecipare alla cerimonia di laurea della loro seconda figlia, la principessa Salma, che ha conseguito una laurea in archeologia presso l'università della California meridionale.Durante la cerimonia, il re Abdullah e la regina Rania di Giordania erano seduti accanto a Michelle e Barack Obama, che stavano anch'essi partecipando alla laurea della loro figlia Sasha. Erano presente anche la Principessa Iman, l'altra figlia dei sovrani giordani, e Jameel Thermiotis, marito della principessa Iman.
La principessa Salma aveva già conseguito il diploma militare presso l'Accademia Militare Reale di Sandhurst nel 2018, nel 2020 ha completato l'addestramento da pilota di aereo , dimostrando il suo impegno e la sua dedizione verso il suo paese. Ora, ha appena completato la sua laurea in archeologia presso l'Università della California meridionale (USC).
L'archeologia è una facoltà prestigiosa all'interno dell'Accademia di Lettere, Arti e Scienze, ed il suo successo accademico militare e culturale è un esempio per tutti i giovani che aspirano a realizzare i propri sogni.
Durante la breve assenza del re Abdullah II dal suo paese, suo figlio maggiore, il principe ereditario Hussein, ha assunto il ruolo di reggente del regno hashemita. Sul suo account Instagram, il principe Hussein ha condiviso uno screenshot di una videochiamata che ha avuto con sua sorella subito dopo la laurea.
Il principe ereditario Hussein ha ottenuto una laurea in scienze politiche presso la prestigiosa università di Georgetown a Washington nel 2016.