Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 22, 2023

Reggimento più antico del Canada

La principessa Anna festeggia i 175 anni del reggimento più antico del Canada

21 maggio 2023

Sua Altezza Reale la principessa Anna si è recata in Canada per partecipare alla celebrazione del 175º anniversario dell'8° reggimento ussari canadesi, il più antico reggimento delle forze armate canadesi, strettamente legato alla famiglia reale. Questo reggimento è stato anche denominato "Principessa Luisa" dal 1884, in onore di una delle figlie della regina Vittoria, che sposò John Campbell, duca di Argyll e quarto governatore generale del Canada.

Il reggimento è stato fondato nel 1848 come risposta alla necessità di contrastare l'ideologia espansionista americana, che era emersa dopo la rivoluzione e si era alimentata durante la guerra civile. Fin dalla sua creazione, l'8° reggimento ussari canadesi si è distinto per la sua fedeltà al Re e al Paese, come testimonia il suo motto in latino "Regi Patriaque Fidelis". 

La principessa Anna, attuale colonnello in capo dell'8° reggimento ussari canadesi, ha onorato l'anniversario con la sua presenza a Moncton, dove ha sede il quartier generale del reggimento. Durante il suo discorso commemorativo, ha sottolineato l'importanza storica del reggimento e ha espresso la sua ammirazione per l'impegno e la dedizione dei suoi membri. Indossando i colori rosso e blu degli ussari, la principessa Anna ha mostrato la sua affinità con il reggimento e ha ricordato l'importanza del suo precedente nome, principessa Luisa, come un legame diretto con la famiglia reale e la monarchia canadese.

La principessa Anna ha anche partecipato ad un concerto ed ad una cena di gala organizzata in onore dell'anniversario del reggimento.