La Principessa Anna riapre la nave 'HMS Caroline'
25 aprile 2023
Sua Altezza Reale la Principessa Anna ha ufficialmente riaperto la 'HMS Caroline', una nave della Royal Navy, varata e messa in servizio nel 1914, ed adesso è stata riaperta al pubblico come museo.In qualità di patrona del Museo Nazionale della Marina Reale, la Principessa Anna ha assistito all'ampio restauro e ristrutturazione della straordinaria nave della prima guerra mondiale di Belfast.
L'incrociatore leggero, che ha prestato servizio nella prima guerra mondiale e come base militare durante la seconda guerra mondiale, è stato trasformato in un museo dal National Museum of the Royal Navy.
La nave è stata chiusa per diversi periodi, prima a causa della pandemia e poi per lavori di ristrutturazione, ma ora è stata completamente restaurata, dove gli alloggi della nave, la sala macchine, l'infermeria e il ponte mensa sono stati tutti restaurati e sono ora visitabili dal pubblico.
Durante la visita la Principessa Anna ha avuto l'opportunità di ascoltare la storia dell'ingegnere John Taylor, che ha prestato servizio sulla nave per 29 anni, insieme al capitano John Rees, capo del Museo Nazionale della Royal Navy.
Her Royal Highness The Princess Royal officially reopened HMS Caroline today. As Patron of the National Museum of the Royal Navy, She viewed the extensive restoration and refurbishment of Belfast’s remarkable First World War ship. pic.twitter.com/FztBvkApwj
— HMS Caroline (@HMSCaroline) April 25, 2023