Il principe William e la principessa Caterina del Galles visitano l'Aberfan Memorial Garden
28 aprile 2023
La loro Altezza Reale il Principe e la Principessa di Galles hanno compiuto una visita all'Aberfan Memorial Garden, un luogo di memoria per coloro che hanno perso la vita durante il disastro di Aberfan, uno degli eventi più tristi della storia del Galles.Con questa visita per onorare i defunti e confortare i sopravvissuti, il Principe William e la Principessa Catherine hanno dimostrato ancora una volta di essere due figure eminenti della monarchia britannica, sensibili e attenti alle necessità della popolazione.
Il giardino commemorativo si trova sul sito della Scuola Pantglas, che fu tragicamente distrutta dalla frana. Il disastro ha causato la morte di 116 bambini e 28 adulti, un evento che ha scosso profondamente il Galles e il mondo intero. Il giardino è stato aperto nel 1974 dalla regina Elisabetta II e offre un luogo per il ricordo e la riflessione per le vittime e le loro famiglie.
La visita all'Aberfan Memorial Garden è stata un gesto di grande rispetto e solidarietà, che ha toccato il cuore delle persone che hanno perso i loro cari e d'altronde la monarchia britannica è un punto di riferimento per tutti gli ingelsi, un'istituzione che incarna l'orgoglio e la tradizione del Regno Unito.
In Aberfan to pay our respects to the 116 children and 28 adults who lost their lives on 21 October 1966.
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) April 28, 2023
Yma yn Aberfan i dalu teyrnged i’r 116 o blant a 28 oedolyn a gollodd eu bywydau ar Hydref 21 1966. pic.twitter.com/vzNkVEPOoi