Infanta Sofia festeggia il suo 16° compleanno
29 aprile 2023
Sofia di Borbone, infanta di Spagna, è nata a Madrid, il 29 aprile 2007, con il nome completo di Sofía de Todos los Santos de Borbón y Ortiz, è la seconda figlia del Re Felipe VI e della Regina Letizia di Spagna.
Sofia ha una sorella maggiore, Leonora, principessa delle Asturie, ed è 2° nella linea di successione al trono di Spagna.
Essendo seconda figlia dell'allora Principe delle Asturie, ora re di Spagna, Sofia ha la dignità di Infanta ed ha il trattamento di Altezza Reale, come previsto nel regio decreto 1368/1987.
Il nome della 2° figlia di Re Felipe e della Regina Letizia è un omaggio alla sua nonna paterna, la regina Sofia di Spagna. Sofia è stata battezzata il 15 luglio nei giardini del Palazzo della Zarzuela.
L'Infanta Sofia concluderà il liceo alla scuola di Santa María de los Rosales alla fine di giugno e seguendo le orme della sorella, si trasferirà in Galles ad agosto per frequentare la prestigiosa scuola secondaria Collegio del Mondo Unito Atlantico.
La cresima dell'nfanta Sofia si svolgerà il 25 maggio presso la chiesa Asunción de Nuestra Señora de Aravaca , dove ha fatto la sua prima comunione, e dove anche Leonora è stata confermata nel 2021.
La infanta Sofía cumple 16 años: de su amor por el fútbol a la ciencia ficción. Lo que no sabías de la hija más pequeña de los Reyes (Contenido para registrados y suscriptores) 🎂 https://t.co/qjJN96GbJr
— Revista ¡HOLA! (@hola) April 29, 2023