Il Principe William e la Principessa Caterina di Galles visitano Brecon Beacons
27 aprile 2023
Le Loro Altezze Reali il Principe William e la Princiepssa Catherine di Galles hanno fatto una visita a Brecon Beacons Park, in Galles, per incontrare i soccorritori di montagna e hanno dimostrato la loro coraggio salendo giù lungo una scogliera in corda doppia.In occasione del 60° anniversario dell'associazione di salvataggio del parco, ed a pochi giorni prima della incoronazione di Re Carlo III, il principe William e la principessa Kate si sono recati al Brecon Beacons Park, chiamato anche Bannau Brycheiniog in gallese, situato nei pressi di Merthyr Tydfil. Quest'area naturale di quasi 1.350 km² include foreste, fiumi e catene montuose. Tra le sue numerose vette, la più alta è Pen y Fan, che si erge a 886 metri sopra il livello del mare.
Durante la visita, il Duca e la Duchessa di Galles hanno dimostrato ancora una volta il loro coraggio e la loro audacia, indossando l'attrezzatura da trekking e da sicurezza per salire giù lungo una scogliera in corda doppia con gli istruttori delle squadre di soccorso del parco.
Il Central Beacons Mountain Rescue Team è un'organizzazione composta da volontari che risponde alle chiamate di emergenza 24 ore al giorno, tutto l'anno. Durante la visita, i membri della famiglia reale hanno partecipato ad altre attività formative, come un corso di primo soccorso e una dimostrazione di salvataggio da parte di un cane da ricerca. Infine, hanno incontrato e ringraziato i volontari dell'associazione di soccorso che celebra i suoi 60 anni.
Dyma ddymuno Pen-blwydd Hapus yn 60 oed i Dîm Achub Canol y Bannau, sy’n cadw ymwelwyr a’r gymuned lleol yn ddiogel bob awr o’r dydd, a 365 diwrnod y flwyddyn
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) April 27, 2023
Braf iawn oedd cael treulio amser yn dysgu sgiliau gyda’r gwirfoddolwyr gwych yma. pic.twitter.com/lVKCkM8wlV